WORKSHOP DI CALLIGRAFIA CON LUCA BARCELLONA

Il workshop si svolgerà sabato 18 e domenica 19 marzo dalle 9.00 alle 18.00 circa presso Uovo Lab.
Luca ci guiderà alla scoperta dei brushpen, i pennarelli a punta sintetica che simulano la scrittura con il pennello a punta tonda, lavorando prima su alcuni esercizi di pressione e di ritmo per poi sviluppare un alfabeto completo e delle forme astratte.
 
Luca Barcellona, classe 1978, è un artista e calligrafo
di Milano. Da sempre interessato di lettering in tutte
le sue forme, insegna dal 2008 con l’Associazione Calligrafica Italiana, e tiene corsi e conferenze in tutto il mondo, diffondendo la sua idea della scrittura come disciplina storica in costante evoluzione, che sopravvive grazie alla contaminazione con le tecniche attuali e l’applicazione della calligrafia nella comunicazione visiva del nostro tempo. Collabora con agenzie di pubblicità, brand di abbigliamento e case discografiche portando avanti, parallelamente, la sua attività artistica ed espositiva. Nel 2012 ha pubblicato Take Your Pleasure Seriously, la sua prima monografia per la casa editrice Lazy Dog Press, di cui è anche socio fondatore.
lucabarcellona.com
 
Uovo Lab è un giovane laboratorio creativo fondato da Davide Farabegoli, fotografo e videomaker, e Davide Pagliardini, visual e motion designer, che oltre alle attività commerciali porta avanti un programma di workshop interdisciplinari con le eccellenze della comunicazione italiana.
 
Il corso è adatto a tutti i livelli di esperienza calligrafica.
Per info: info@uovolab.com