MEMENTO SVRGI A RISEABOVE EXHIBITION

Marcello “RiseAbove” Crescenzi è un illustratore romano.
Classe ’79, appassionato da sempre di arte, illustrazione, fumetti, musica e skateboard.
Quest’anno solca i 10 anni di attività, una decade che l’ha visto collaborare con note band e grandissimi marchi e aziende.
Non c’è bisogno di leggere il suo curriculum perchè le immagini parlano da sole.
Per questa importante ricorrenza, Marcello ha deciso di partecipare a Filler, dove non solo presenterà un artwork realizzato appositamente per l’evento, ma mostrerà al pubblico una serie di lavori, da lui accuratamente selezionati, che vi racconteranno alcune delle più importanti e significative collaborazioni della sua carriera. Alcuni dei lavori che lo rappresentano e caratterizzano di più. Se non avete mai visto delle sue opere dal vivo a Filler Spring Edition 2017 potrete rimediare.

[BIO] Marcello Crescenzi
Nato nel 1979 a Roma, città in cui vive a lavora tuttora.

Dopo diversi anni passati a lavorare come graphic designer, nel 2006 si è completamente cimentato nell’illustrazione con il progetto “Rise Above” con la quale ha esplorato culture popolari, la storia, i territori e il loro folklore tra simbolismo e il fantastico, mistico e leggendario.

Ha sempre lavorato per realtà eterogenee, dall’ambito indipendente a quello istituzionale, variando dal editoria alla moda, dalla musica ai mass media e comunicazione continuando la ricerca per progetti personali, collaborazioni e mostre sia collettive che personali; i suoi lavori sono stati pubblicati in Italia e all’estero su riviste come Dazed, Rolling Stone Magazine, Vice, Rumore e Wired.

La sua passione per la musica lo ha portato a scrivere interviste e articoli sul tema, come ad esempio la prefazione di “Dirty Armada – The Italian Book of Metal Logos”.