FUNDAMENTALS: Dirty Donny

E’ considerato uno degli artisti più influenti nella scena punk, rock’n’roll e metal. Dirty Donny ha diffuso la sua arte in tutti i medium per decenni. Dai ponti, alle tavole, ai flipper!

E’ cresciuto a Ottawa, Canada ed ha trascorso la maggior parte del suo tempo ascoltando e collezionando dischi e disegnando. Ha lasciato la scuola all’età di 15 anni. Ha speso un tot di tempo lavorando per bar e ristoranti dove ha finito per dipingere pubblicità per loro. Allo stesso tempo progettava volantini, magliette e copertine per band locali. Il suo lavoro underground si è poi esteso al di fuori della sua cerchia locale ed ha iniziato a coinvolgere band ed etichette in tutto il mondo. Era finalmente in grado di approdare al modo dell’Arte con la A maiuscola.
Nel 1998 si trasferisce a Montreal, Canada dove dipinge murales, chitarre, magliette e perfino il pianoforte per la sala prove dei Metallica.
Attualmente è di base a San Francisco dove disegna grafiche per scarpe da skate, chitarre e accessori, per Snap-on, Vans, AMT, Fender, Dunlop e Stern, solo per citarne alcuni.