Filler Brigade

Un gruppo di artisti, i più solidi e rappresentativi del giro Filler in tour come una vera band!

Sono la Filler Brigade, un manipolo di illustratori pazzi, una crew come non se ne vedono altre in giro.
Tra le tante idee germogliate da Filler, questa è la più innovativa: 11 artisti in giro per l’Italia, una vera e propria rock’n’roll band dell’illustrazione.

Nell’estate 2016 la Filler Brigade ha intrapreso il primo tour, che li ha visti partecipare ad una dozzina di eventi tra festivals, conventions, skate contests e concerti all’interno dei quali la Brigade ha partecipato con illustrazioni, live painting, sessioni di stampa, autoproduzioni e workshops.

È già in programma un secondo tour della Filler Brigade, che per l’occasione sarà ulteriormente allargata con la partecipazione di nuovi artisti e nuovi progetti.

La Filler Brigade non è solamente una nuova modalità di promozione degli artisti di Filler ma ha anche dimostrato di essere un valore aggiunto per ogni evento a cui ha preso parte, grazie alla capacità di unire immaginari e pubblici diversi attraverso la stretta connessione che lega arte visiva, illustrazione e musica.

Filler Brigade Winter 2016/17 è:
BRM, Daniele Margara, Gozer Visions, Thunderbeard, Vaps, Officina Infernale, Emanuele Kendall Facchettti, Alberto Brunello, Johnny Cobalto

tour_poster_winter2016_med-no-date